Se avete deciso di passare Pasqua o Pasquetta all’Argentario, non perdete l’occasione per fare qualche giro in barca, noleggiando un’imbarcazione oppure prenotando un’escursione lungo la meravigliosa costa al sud della Maremma Toscana. Le cale di queste coste frastagliate offrono un vero paradiso per tutti gli amanti delle gite in barca e dello snorkeling.
Un’idea per Pasqua o Pasquetta, ad esempio, è quella di raggiungere l’Isola del Giglio, pranzare al Porto o al Castello, per poi proseguire con un bel giro dell’isola in barca lungo i suoi 28 km di costa. Tra i posti più belli ci sono la Baia del Faraglione e la Baia dell’Arenella, paradiso per lo snorkeling. Situata tra rocce di granito, La Baia Delle Caldane è la più piccola delle spiagge del Giglio ed è raggiungibile solo via mare o a piedi. Molto bella anche la spiaggia più grande dell’isola, Campese, dalla quale si gode una magnifica vista sulla baia con il Faraglione e la Torre del Campese.
Qui trovate altre idee con i posti più belli all’Argentario da vedere dal mare!
A Pasqua e Pasquetta non perdete l’occasione di esplorare l’Argentario e l’Isola del Giglio dal mare, con giornate tra gastronomia locale ed escursioni in barca indimenticabili. Se avete bisogno di noleggiare una barca o di prenotare la vostra escursione guidata all’Argentario, contattate Argentario Lovers.