Se avete scelto l’Argentario per le vostre vacanze in famiglia o per un weekend con i più piccoli, un’escursione in mare è una delle attività da non perdere. Infatti, una gita in barca con i bambini intorno all’Argentario e all’Arcipelago Toscano è un’esperienza imperdibile per tutta la famiglia: è impossibile resistere ai colori del mare e agli scorci panoramici della costa tra rocce, calette sabbiose nascoste e gli imponenti forti spagnoli.
Ogni anno, Argentario Lovers ha il piacere di conoscere tante famiglie che decidono di scoprire l’Argentario e le Isole del Giglio e di Giannutri noleggiando un’imbarcazione in autonomia oppure scegliendo uno degli itinerari con il nostro capitano. I bambini adorano la sensazione di libertà in mezzo al mare e di trovarsi al centro di un’avventura. Durante la giornata in barca è possibile fermarsi in più posti per tuffarsi, fare snorkeling e magari esplorare un borgo marinaro a piedi.
Tra le attività in barca preferite dei più piccoli? I bimbi adorano tirare il pane ai pesci che possono vedere chiaramente nelle acque limpide dell’Argentario. E poi muniti di maschera si avventurano sui loro canottini per poi salire e scendere ripetutamente dalla barca. Amano anche pescare con le piccole canne da pesca che mettiamo a loro disposizione.
E i genitori? Tornano spesso a sentirsi bambini! Ogni tanto c’è qualche genitore che è un po’ insicuro sul noleggio della barca perché lo ritiene rischioso e difficile. Ma poi si ricrede, scoprendo che la barca è l’ideale per una vacanza speciale in famiglia. Ovviamente va organizzata e gestita con accortezza e in sicurezza, ma le regole sono semplicissime ed Argentario Lovers è sempre a disposizione per consigliare, aiutare e accompagnare i propri clienti.
Contattaci per la tua vacanza in barca con bambini all’Argentario!